C&G Capital lancia un basket bond da 100 mln euro per le pmi venete. Intanto prepara i minibond di Cividac ed Eurodecori

(Contenuto Pubblicato da: Valentina Magri su Bebeez)

Fonte: bebeez https://bebeez.it/2020/03/30/cg-capital-lancia-un-basket-bond-100-mln-euro-le-pmi-venete-intanto-prepara-minibond-cividac-ed-eurodecori/

C&G Capital, società di Villorba (Treviso) che fornisce soluzioni nel settore del credito alle imprese, ha lanciato un basket bond da 100 milioni di euro, destinato alle pmi venete con un fatturato di almeno 30 milioni di euro e 50 dipendenti. Saranno emessi titoli con le stesse caratteristiche in termini di tasso e durata. Le richieste di adesione sono aperte da oggi (si veda qui il comunicato stampa). Inoltre, C&G Capital fornirà supporto con interventi individuali per imprese più piccole, con tassi calcolati per ogni singola realtà, in funzione di volume d’affari, indici di merito di credito e durata dell’emissione.

Parallelamente, C&G Capital sta assistendo come consulente e global coordinator Cividac spa ed Eurodecori srl nell’emissione di minibond, che non rientreranno all’interno del basket bond summenzionato.

cividac

Nel dettaglio, Cividac ha in programma 3 emissioni revolving da un milione di euro e un altro bond a medio-lungo termine da 3 milioni di euro. Le emissioni le permetteranno di attuare un piano di sviluppo e riorganizzazione per aumentare la capacità di crescita, in modo da soddisfare una fetta di mercato ancora più grande (si veda qui il comunicato stampa). Cividac è la caldareria industriale di riferimento a Treviso per la progettazione, la costruzione e il collaudo di attrezzature ad alta tecnologia per i più importanti settori industriali. Attiva da oltre 30 anni, è specializzata nella produzione e nella lavorazione di tutti i metalli, in particolare leghe e acciaio inossidabile. Tra i suoi clienti, rientrano Agip, Qatar Shell e Maire Tecnimont. La società, con sede a San Biagio di Callalta (Treviso), ha chiuso il 2018 con ricavi per 5,87 milioni di euro e un ebitda  di 411 mila euro.

eurodecori

Eurodecori invece si sta preparando a emettere il suo primo minibond di una serie, di cui non è ancora stato reso noto l’importo (si veda qui il comunicato stampa). L’azienda, con sede a Quero (Belluno),  è attiva dai primi anni Ottanta nella realizzazione di stampi utilizzati in diversi settori, quali abbigliamento, pelletteria, occhialeria, oggettistica e accessori in genere. L’azienda conta quattro stabilimenti produttivi, impiegando circa un centinaio di persone. Ha chiuso il 2018 con ricavi per 8,3 milioni di euro, un mol di 381 mila euro e una posizione finanziaria netta di 2,43 milioni.