Nasce C&G Business School, il primo Master in Italia dedicato alla Finanza Alternativa.

Alessio Tonin  9 Febbraio 2021  

C&G Business School è il primo Executive Master in Italia dedicato alla Finanza Alternativa. Un percorso altamente formativo della durata di tre anni suddiviso in sei moduli annui di tre giorni ciascuno. Il Master di C&G Business School è dedicato a professionisti, imprenditori, consulenti e CFO che desiderano conoscere, comprendere e sfruttare tutti gli strumenti di Finanza Alternativa che il Mercato dei Capitali offre alle imprese.

PERCHÉ NASCE C&G BUSINESS SCHOOL

L’Executive Master di C&G Business School nasce, inizialmente, come Academy dedicata alla formazione dei Kredit Finder di C&G Capital e si evolve successivamente come Master di Alta Formazione dedicato a professionisti e figure chiave delle aziende, per formare ed educare in materia di Finanza Alternativa.

La figura del professionista è fortemente mutata negli ultimi anni, restando sempre però un punto di riferimento per le aziende. In un contesto economico e sociale che evolve in continuazione, accrescere le competenze professionali risulta fondamentale per poter diversificare la propria offerta e attirare così nuovi clienti, offrendo sempre un servizio di alto livello e dal forte valore aggiunto.

La Finanza Alternativa è una branchia della finanza tradizionale che si occupa di finanziare le imprese attraverso strumenti innovativi e flessibili quali Minibond, Invoice Trading, Crowdfunding. La finanza alternativa è solitamente destinata alle PMI che rispettino determinati requisiti in termini di bilancio e piano industriale per la crescita.

Il 2020 malgrado una forte contrazione dell’economia globale è stato di forte crescita per il settore, con un +4% su base annua e flussi di finanziamento pari a 3 miliardi di Euro per le PMI.

A CHI È DEDICATO IL MASTER?

L’Executive Master di C&G Business School è rivolto a professionisti quali commercialisti e avvocati, imprenditori, consulenti aziendali, CFO e tesorieri d’impresa. Il Master, organizzato in collaborazione con H-FARM College, vedrà l’intervento di docenti universitari, professionisti del settore finanziario e manager di successo, per fornire case study e laboratori didattici interattivi ai partecipanti. Il programma Executive Master viene riconosciuto attraverso crediti formativi certificati.

QUALI COMPETENZE SARANNO ACQUISITE?

Al termine del Master Executive di C&G Business School i partecipanti saranno in grado di comprendere e utilizzare gli strumenti di finanza alternativa a loro disposizione, così da poter supportare le aziende nei processi di crescita e internazionalizzazione.

Nello specifico, i diplomati del Master C&G Business School sapranno:

– Padroneggiare il linguaggio tecnico del Mercato Finanziario,

– Comprendere a pieno i processi che lo regolano e i player che ne fanno parte,

– Definire e progettare uno strumento finanziario,

– Conoscere il diritto che regola il Mercato dei Capitali,

– Gestire la web reputation e la comunicazione istituzionale

– Costruire una narrazione idonea e pertinente al settore finanziario

– Project management & Personal Branding

IL CAMPUS DI H-FARM  

Il Master Executive di C&G Business School si svolge presso il campus di H-FARM, il più grande e importante polo di innovazione in Europa, sito alle porte di Venezia e distribuito su 51 ettari, 28 dei quali occupati da un parco aperto al pubblico. Il percorso formativo è caratterizzato da un approccio innovativo, che trasforma il modo di insegnare e apprendere attraverso una didattica dinamica, lo sviluppo di competenze teoriche e pratiche e l’utilizzo di nuovi strumenti all’interno di un ambiente stimolante, creativo e dinamico.

PERCHÉ SCEGLIERE IL MASTER DI C&G BUSINESS SCHOOL

Il mondo del lavoro è in continua evoluzione, così come il ruolo dei professionisti che lo compongono. In un mercato sempre più competitivo e fatto di competenze verticali, la formazione personale e professionale risulta l’unico modo per emergere e distinguersi, offrendo ai propri clienti soluzioni su misura e innovative.

Ecco perché partecipare al Master Executive di C&G Business School in finanza e management vi darà la possibilità di formarvi in ambito finanziario e di management, acquisendo competenze trasversali e specifiche del settore finanziario ma non solo, i corsi prevedono infatti dei moduli dedicati al personal branding, alla gestione dei canali di comunicazione e alla web reputation.

Il Master è un percorso di Alta Formazione riconosciuto con crediti formativi, i docenti utilizzano l’approccio learning by doing per alternare momenti di didattica tradizionale a laboratori pratici e interattivi.

Per saperne di più e conoscere le modalità di iscrizione del Master vi invitiamo a visitare il sito web di C&G Business School