Un lampo di luce che schiarisce l’orizzonte: Anthony Muroni Presidente della Fondazione Mont ‘e Prama.

Ieri sera apprendo la buona novella: una persona seria e preparata e soprattutto innamorata della Sardegna é stata indicata per il ruolo di Presidente della Fondazione Monte ‘e Prama, cioé il cuore della storia dell’antica civiltà sarda. A Anthony Muroni sono pervenuti gli auguri di migliaia di sardi che guarderanmo von speranza alla valorizzazione della storia e della cultura sarda con l’auspicio che cio contribuisca ad aumentare la consapevolezza dei sardi sulla proprià ben distinta identità dalla quale partire per costruire un futuro di libertà ed indipendenza della Sardegna.

Sono attualmente coinvolto in un entisiasmante progetto dal nome che non lascia spazio all’immaginazione: Sardegna Stato Federale. Forza Paris!

Di seguito riporto l’annuncio pubblicato dallo stesso Muroni nella propria pagina Facebook

Oggi è nata la Fondazione Mont’e Prama, voluta dal Ministero della Cultura, dalla Regione e dal Comune di Cabras.

Il ministro Dario Franceschini e il presidente Christian Solinas mi hanno affidato una grande responsabilità, che spero di essere in grado di sostenere, assieme agli altri componenti del Cda, in leale collaborazione con Soprintendenze, Polo museale, Università, sistema degli enti locali e del mondo delle imprese e delle associazioni culturali.

Guarderemo al mondo, orizzonte nostro, dei Giganti e dell’Isola intera.

Affronto questo ulteriore impegno con il solito spirito del ragazzo di Tresnuraghes, orgogliosamente di Tresnuraghes, che da sempre mi accompagna.

W Cabras, W la Sardegna, W la cultura.