Elezioni Comunali, Rossana asfalta tutti con squadra e programma.

In una sala gremita sino all’inverosimile Rossana, dopo aver spiazzato tutti con una squadra che alla fine è risultata a sorpresa la più giovane, asfalta tutti gli avversari politici con una presentazione di un programma e di una squadra di candidati convincente, emozionante e ampiamente rassicurante. Ad inziare dalla preparazione di tutti i candidati, capaci di interventi di grande spessore e ciò nonostante ben 10 di essi siano alla prima esperienza. Certo, perché a fianco ai 6 consiglieri uscenti ed esperti, “a motore acceso” come li ha definti Rossana, vi sono 10 nuovi candidati pieni di entusiasmo e capaci di dare il via ad un interessante nuovo mandato amministrativo che si svela poter essere positivo e fruttuoso. Dell’intervento programmatico di Rossana è disponibile un video.

Che l a squadra fosse nuova, ma molto ben equilibrata in fatto di preparazione, esperienza e competenze, non si avevano del resto molti dubbi, ma dove Rossana ha letteralmente spaccato, asfaltando tutti gli avversari, è stata l’illustrazione del programma, che è stato un elenco preciso e circostanziato di progetti ed azioni fatti o da fare, con risorse ben definite, inidividuate, spesso già nelle casse del Comune e con progetti già presentati od approvati. Non un libro dei sogni, dunque, ma grandi e piccoli progetti, in ogni area di competenza, in fase di realizzazione o di finanziamento,

Per chi volesse approfondire, a parte gli speciali già pubblicati in questo sito ed il file che incollo di seguito, che rappresenta una sintesi molto digeribile dei prinicpali obiettivi della squadra di Rossana Sindaca, i prossimi giorni pubblicherò i singoli interventi dai quali si potranno toccare con mano le mie affermazioni.

A parte una Rossana superlativa, tra tutti i validi candidati una menzione va sicuramente tributata al Sindaco uscente Antonio Succu, che con un intervento appassionato ha ripercorso i tanti momenti difficili del suo mandato, dal quale è uscito più forte di prima. La successiva chiusura puntuale ed a tratti entusiasmante di Rossana è stata la conferma che Macomer ha trovato in lei un nuovo importante riferimento per portare avanti nuovi progetti con rinnovato entusiasmo.