Webinar C&G Capital: Quotazione in borsa per le PMI, un acceleratore della crescita. Utile, gratuito, imperdibile.

(L’imperdibile appuntamento è per questo pomeriggio alle ore 17. Registrazione sul link https://cgcapital.it/it/webinar).

Menti da aprire, non teste da riempire: anche nell’era dell’efficientismo: questo è il titolo di un articolo di Gianluca Rizzi apparso pochissimi giorni fa sul Sole24 ore che inoltre aggiungeva “Il valore del tempo dedicato all’apprendimento riveste un’importanza cruciale in un periodo dominato dall’economia della conoscenza”. Ebbene sì, le aziende crescono per mano di imprenditori capaci di abbracciare la formazione come stile di vita ordinario, la conoscenza come nutrimento quotidiano senza la quale è forte il rischio di deragliamento e della perdita di orizzonte.

Sui vantaggi della finanza alternativa invito tutti a rivedere i miei articoli precedenti con l’illustrazione dei diversi strumenti al servizio dei piani di sviluppo aziendale, ad iniziare dagli “Storage Fund” per continuare ai mini-bond e non ultima la quotazione AIM, un mercato dedicato alle PMI, capace di costituire una formidabile leva finanziaria per le piccole e medie imprese sarde e italiane, strumenti utili per promuovere programmi di sviluppo, ristrutturazioni del debito, investimenti sulle energie rinnovabili (green bond), oltre che operazioni di M&A, fusioni ed acquisizioni, sempre funzionali alla crescita ed al consolidamento delle aziende e per le quali C&G Capital sta poteniando un’apposita divisione interna.

Questi concetti sono alla base dell’azione di C&G Capital, che crede nella crescita formativa dei quadri aziendali al punto da arrivare di recente alla creazione della C&G Business School, che ha già fatto partire il primo Executive Master certificato dedicato alla Finanza Alternativa.

Sul mercato, secondo un’analisi svolta dal Team di Ricerca di Cerved Rating Agency risulta che c’è un potenziale di circa 11 miliardi di euro per l mercato dei minibond in Italia e di diverse centinaia di milioni solo in Sardegna.

Anche i governi che si sono succeduti negli ultimi anni hanno scommesso sulla finanza alternativa, Ed infatti lo Stato italiano “ha prorogato le agevolazioni per le PMI introdotte nel 2018 e conferma la detrazione dei costi inerenti alla consulenza per la quotazione destinando oltre 30 milioni di Euro per continuare a sostenere la crescita del sistema economico in questo 2021″,

C&G Capital, da sempre affianco alle aziende come prezioso supporto ai piani di sviluppo, ha ben pensato di mettere in atto l’ennesima azione divulgativa di valore, perché oggi nulla ha più valore dell’informazione che crea responsabilità e consapevolezza.

Vi aspetto dunque alle 17 per questo imperdibile e formativo appuntamento. Questo il link di registrazione https://cgcapital.it/it/webinar